Spedizioni e consegne

La spedizione è offerta gratuitamente per ordini pari o superiori a €500,00, mentre per importi inferiori a tale cifra i costi di spedizione variano a seconda del metodo di pagamento e della quantità ordinata. Prima della conferma dell’ordine, sul sito www.futuranatura.it viene mostrato in automatico il costo di spedizione. Gli importi indicati si riferiscono esclusivamente a spedizioni sul territorio italiano.

L’olio viaggia sicuro e protetto, con assicurazione da danneggiamenti e furti inclusa su tutte le spedizioni.

I costi dell’assicurazione sono a carico dell’azienda agricola Futura.

Il nostro partner logistico è Mail Boxes Etc. (Centro MBE 0048 – Bagheria), azienda leader per tutti i servizi di spedizione, imballaggio e logistica:

In caso di mancato recapito della merce, la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Saranno a carico del Cliente le eventuali spese di giacenza e di annullamento dell’ordine.

La preparazione della spedizione viene fatta in seguito alla registrazione di avvenuto pagamento dell’ordine.

I tempi di consegna si riferiscono a prodotti disponibili in magazzino al momento dell’ordine. La disponibilità del prodotto è variabile e dipende dalle condizioni della relativa campagna di raccolta e molitura, che in genere ha inizio nei mesi di ottobre e novembre. In particolare, nel periodo della molitura le spedizioni possono avere attese fino a tre settimane dalla data dell’ordine, in virtù dei tempi di decantazione dell’olio.

In tutti gli altri periodi, a seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 5 ai 7 giorni lavorativi, salvo contrattempi, dalla data di ritiro del corriere.

Qualora al momento della consegna il Cliente dovesse notare eventuali anomalie della confezione, danneggiamenti o evidenti segni di incuria, il Cliente è tenuto ad accettare la merce “CON RISERVA DI CONTROLLO”, per consentire un eventuale reclamo e cambio merce.

Senza riserva scritta non sarà possibile rivalersi per danni o mancanze.

All’atto della consegna verificare SEMPRE:

  1. che il pacco sia integro e conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  2. che il numero di colli indicato nel DDT o lettera di vettura o e-mail di spedizione/tracciabilità corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato;
  3. in caso di consegna sul bancale verificare che la pellicola da imballaggio sia integra, ben aderente e senza aperture anomale;
  4. una volta aperto il collo o colli controllare che le bottiglie e/o i bag non presentino rotture o manomissioni;
  5. se non fosse possibile accettare con riserva, respingere la merce danneggiata.

Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere un articolo errato o danneggiato, dovrà contattare Futura via e-mail entro tre giorni dalla data di ricezione dell’ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto. Accettando il pacco consegnato senza apporre le riserve necessarie, il Cliente non potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti a Futura, ma esclusivamente al corriere.

L’azienda agricola Futura non risponde direttamente degli eventuali problemi o ritardi di consegna imputabili al corriere.